Pensando e scrivendo

  • Pandemia, vita e morte
    Il momento di scrivere è arrivato. Ci penso da un po. Ho tanti pensieri che mi passano per la testa in questi giorni. Ma è da un po che non scrivo. E io scrivo solo se sono spinta dalla mia emotività. Comincio a conoscere come funziono….ci sono voluti anni e anni per conoscermi davvero dento,Continua a leggere “Pandemia, vita e morte”
  • Buon Compleanno Sissi!
    Oggi è il 22esimo compleanno di Silvia. Buon compleanno cucciolo mio! No, non ho sbagliato tempo verbale. Oggi Silvia compie 22 anni ed esiste da quel martedì, giorno di carnevale del 1997, quando è sgusciata fuori dal mio pancione e ha aperto gli occhi alla vita. Semplicemente non è qui con me fisicamente per festeggiareContinua a leggere “Buon Compleanno Sissi!”
  • Stelle cadenti e desideri
    10 agosto 2018. Notte di san Lorenzo, notte delle stelle cadenti.Cena in spiaggia per cercare le stelle cadenti.Buffet e vino a volontà. I miei figli con me… ma ormai ne manca sempre una.Sperare di vedere una stella cadente è sperare sempre di poter esprimere un desiderio che poi si avveri. Desiderare. Digito questo termine suContinua a leggere “Stelle cadenti e desideri”
  • Acquaworld e disabilità: messaggi che fanno bene!
    Il 31 luglio 2018 io e Francy siamo andate ad ACQUAWORLD a Concorezzo.Un simpatico pomeriggio all’insegna del sole e dell’acqua. Una gentilezza degli operatori all’accoglienza che si dovrebbe dare per scontata, ma non sempre effettivamente è così. Un grazie all’attenzione delle persone con disabilità per il permesso che danno di entrare, a loro e alContinua a leggere “Acquaworld e disabilità: messaggi che fanno bene!”
  • ADOLESCENTI – Che fatica!
    “Caro Genitore,Questa è la lettera che vorrei poterti scrivere.Di questa battaglia che stiamo combattendo, adesso. Ne ho bisogno. Io ho bisogno di questa lotta. Non te lo posso dire perché non conosco le parole per farlo e in ogni caso non avrebbe senso quello che direi. Ma, sappi, che ho bisogno di questa battaglia, disperatamente.Continua a leggere “ADOLESCENTI – Che fatica!”

manu@manuelacolombo.it